Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a diversi livelli nel processo di produzione del farmaco...
Condizioni di utilizzo dei canali social di A. Menarini GmbH
Gentile utente, grazie per l’interesse mostrato nei canali di social media (in particolare LinkedIn, Facebook e Instagram, di seguito denominati “canali”) di A. Menarini GmbH (di seguito denominata “azienda”).. Per pubblicare commenti o contenuti su questi canali, è necessario conoscere alcune informazioni. La missione dell’azienda è migliorare la vita delle persone fornendo ai pazienti prodotti di alta qualità. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha il dovere sociale e morale di vivere, sostenere e promuovere comportamenti eticamente corretti, nel rispetto dei valori di integrità, correttezza e trasparenza che l’hanno sempre contraddistinta. L’azienda ha adottato questi principi e si oppone a qualsiasi azione e pratica che possa incoraggiare o addirittura tollerare un comportamento che non sia in linea con essi. L’azienda opera in settori soggetti a disposizioni specifiche; qualsiasi discussione deve pertanto essere conforme alle condizioni di utilizzo di seguito riportati. I dati dell’utente saranno trattati in conformità con la legge applicabile. Per maggiori informazioni, fare clic qui.
Qualsiasi utente che pubblichi un messaggio su uno dei canali o risponda a uno dei post pubblicati su di essi acconsente al rispetto delle presenti condizioni di utilizzo. Questi si aggiungono alle condizioni di utilizzo o ad altre note legali fornite agli utenti dall’azienda o da altre aziende proprietarie dei canali utilizzati.
Quando possibile, le informazioni mediche e scientifiche fornite hanno scopo esclusivamente informativo e non possono essere considerate alla stregua di una consulenza professionale che sostituisce un intervento medico o fornisce un’indicazione terapeutica personale.
L’utente riconosce che, nella misura consentita dalla pubblicazione, tutti i dati, i testi, i grafici, le immagini, la loro scelta e disposizione, nonché qualsiasi altro materiale che l’utente decide di pubblicare utilizzando le funzionalità e gli strumenti informatici del canale selezionato (i “contenuti”) sono di esclusiva responsabilità della persona che li ha creati.
Sono consentite citazioni, mi piace e commenti, mentre non sono consentite discussioni sui prodotti dell’azienda o di altre aziende farmaceutiche o sulle opzioni di trattamento.
La gestione e la moderazione sono affidate alle persone responsabili che effettuano un controllo dei messaggi pubblicati almeno ogni 48 ore. In ogni caso, l’utente riconosce che l’azienda che gestisce il canale in questione non può effettuare alcun controllo preventivo sui contenuti e non si assume alcuna responsabilità per i contenuti caricati, pubblicati o altrimenti resi disponibili dagli utenti.
Laddove previsto, l’utente riconosce inoltre che il canale può consentire la condivisione di contenuti pubblicati con altri social network. L’azienda che gestisce il canale in questione non ha alcun controllo sul successivo trattamento dei contenuti e declina ogni responsabilità in merito.
L’azienda fa del suo meglio per rispondere ai commenti e alle domande degli utenti. Tuttavia, non è possibile affrontare argomenti specifici, come questioni direttamente correlate al campo del diritto, informazioni riservate o informazioni su condizioni mediche. Se non è possibile rispondere a un commento, è comunque possibile inviare un messaggio privato con la motivazione, a condizione che la funzionalità del canale scelto lo permetta e lo consenta.
In ogni caso, è assolutamente vietato a qualsiasi utente inviare messaggi che includano:
L’utente riconosce inoltre che:
L’azienda si riserva il diritto di intervenire cancellando quanto prima i post che, a discrezione dell’azienda, possono essere considerati non conformi alle presenti condizioni di utilizzo.
L’utente riconosce il diritto o l’obbligo dell’azienda di adottare le misure che le autorità competenti chiedono all’azienda di adottare e di divulgare l’identità della persona che ha inviato tali contenuti. L’azienda non sarà in alcun modo responsabile per eventuali perdite o danni causati, correlati o derivanti dai contenuti pubblicati dall’utente o da altri utenti.
Per gli utenti che violano ripetutamente le presenti condizioni di utilizzo o le regole di condotta del canale utilizzato, l’azienda si riserva il diritto (ove tecnicamente possibile) di impedire ulteriori interferenze tramite il ban o il blocco e di segnalare l’utente agli amministratori della piattaforma social.
L’azienda può fornire link o riferimenti a siti come parte del contenuto social. Tuttavia, l’azienda non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza o il contenuto di tali siti e non è responsabile per eventuali danni derivanti da tali contenuti.
Pubblicando su uno qualsiasi dei canali gestiti dall’azienda, gli utenti riconoscono e accettano che i loro post e qualsiasi idea, tecnica o contenuto possono essere liberamente utilizzati dall’azienda in qualsiasi modo e mezzo, inclusi forum, altri siti e siti di social media dell’azienda e nel corso delle sue attività commerciali. Pertanto, gli utenti sono incoraggiati a non pubblicare idee, materiali o contenuti che desiderano mantenere segreti o per i quali si aspettano qualcosa in cambio.
Si prega di non utilizzare i canali per segnalare eventi avversi o effetti collaterali di farmaci o dispositivi medici. In caso di effetti collaterali o indesiderati dopo l’uso di un qualsiasi prodotto dell’azienda, consultare immediatamente il medico, il farmacista o un altro operatore sanitario. È possibile segnalare qualsiasi reazione indesiderata direttamente all’azienda inviando un’e-mail a PV Menarini. In alternativa, è possibile segnalare una reazione indesiderata all’autorità competente (Swissmedic). Per maggiori informazioni, fare clic qui.