Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a diversi livelli nel processo di produzione del farmaco...
Disfunzione erettile (disfunzione erettile)
La disfunzione erettile si verifica quando il pene non è continuamente in grado di raggiungere o mantenere l'erezione per un rapporto sessuale soddisfacente. Le cause possono essere organiche, psicologiche o un misto di entrambe. La disfunzione erettile può anche essere indice di una malattia cardiovascolare.
Le opzioni terapeutiche sono varie. Una di queste è rappresentata dai cosiddetti inibitori della PDE-5. Essi rilassano la muscolatura liscia del pene e favoriscono il flusso sanguigno che provoca l'erezione. Affinché il farmaco funzioni è sempre necessaria la stimolazione sessuale. Poiché gli inibitori della PDE-5 possono influire sulla circolazione e su alcune condizioni preesistenti, è consigliabile consultare un medico.
Eiaculazione precoce (ejaculatio praecox)
Per eiaculazione precoce si intende che l'orgasmo o l'eiaculazione si verificano entro il primo minuto dalla penetrazione vaginale. Gli scienziati ritengono che circa un uomo su cinque ne sia affetto, indipendentemente dall'età. 1 Le opzioni di trattamento vanno dalla terapia sessuale e dalle terapie alternative ai farmaci da prescrizione. Se, quando e come trattare l'eiaculazione precoce dipende anche dai partner, dai desideri e dalla soddisfazione sessuale e dovrebbe essere discusso con un medico (ad esempio un urologo o un terapista sessuale).
1Montorsi F. Prevalence of premature ejaculation: a global and regional perspective. J Sex Med. 2005;2 Suppl 2:96-102.