Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a diversi livelli nel processo di produzione del farmaco...
Le categorie e i vincitori del XXVI Fair Play Menarini International Award sono:
Da più di 25 anni, il Premio Internazionale Fair Play Menarini promuove i grandi valori dello sport. Un riconoscimento conferito, ogni anno, a campioni, personaggi e istituzioni del panorama nazionale e internazionale che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come modelli di comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco.
Istituito nel 1997, il Premio Internazionale Fair Play Menarini è oggi considerato uno tra i più importanti riconoscimenti legati ai valori dell’etica e del fair play nel mondo dello sport.
Ogni anno, questo ambito premio viene conferito a campioni, personaggi e istituzioni del panorama nazionale e internazionale che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come modelli di comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco.
Il Premio Internazionale Fair Play Menarini promuove e incoraggia la diffusione e la pratica di tre valori fondamentali: l’Etica, la Lealtà e il Rispetto – elementi costituenti del DNA di Menarini e degli oltre 330 vincitori del premio che oggi, in qualità di Ambasciatori del Fair Play, si impegnano a diffonderli, dentro e fuori il campo da gioco, in ogni parte del mondo.
Anche quest’anno, giunto alla sua XXVI edizione, il Premio Internazionale Fair Play Menarini ha rappresentato uno straordinario momento di confronto e condivisione della più virtuosa cultura sportiva e si è fatto veicolo di ideali universali, storie di successo, altruismo e speranza, lotta alla discriminazione e amicizia oltre le differenze, riunendo sul proprio palco alcuni tra i più grandi e indimenticabili campioni e campionesse di discipline sportive popolari e di “nicchia” come i due atleti australiani da record Casey Stoner e Ian Thorpe, e assolute leggende dello sport come Edwin Moses, Federica Pellegrini e tanti altri.
Gli orizzonti del Premio Internazionale Fair Play Menarini, tuttavia, si allargano ben oltre quelli del solo sport, come ci ha ricordato l’Amministratore Delegato del Gruppo Menarini: "Il Fair Play è una questione di mentalità! Una mentalità che non trova espressione soltanto nello sport ma anche nel lavoro quotidiano come valore fondante della nostra attività in Menarini. Siamo orgogliosi di premiare e celebrare la passione e l’etica dei campioni di oggi e auspichiamo che in molti ne seguano l’esempio negli anni a venire facendo propri gli atteggiamenti e i comportamenti improntati al Fair Play."
Gli sportivi di alto livello hanno una responsabilità che va ben oltre l'onorare la loro squadra, il loro sport o la nazione che rappresentano.